Prossimo concerto dell’Orchestra Sinfonica Inclusiva Euphonia
C’è una frase del poeta Sandro Penna che dice:
“Il mondo che vi pare di catene tutto è tessuto di armonie profonde”.
Questo è lo spirito con cui la nostra Orchestra affronterà il prossimo Concerto, il primo dopo il lungo e forzato silenzio causato dall’emergenza sanitaria che ha coinvolto tutto il mondo negli ultimi mesi.
In questo periodo ci siamo resi conto di trovarci tutti sulla stessa barca, fragili e disorientati, ma nello stesso tempo importanti e necessari, tutti chiamati a remare insieme, tutti bisognosi di confortarci a vicenda, in questa difficile prova di resilienza. Su questa barca… ci siamo proprio tutti.
In questi mesi Euphonia non si è mai fermata, mantenendo in tutti i modi possibili un contatto con le famiglie e con i nostri fantastici ragazzi, attraverso video-messaggi, video-chiamate, proposte di attività, musicali e non.
Ma ora è il momento di ricominciare a suonare insieme! Il desiderio e la voglia di ritrovarsi e ripartire sono grandi, e questo è il segnale che vorremmo trasmettere con questo evento:
“La musica è come la vita, si può fare in un solo modo: insieme” (Ezio Bosso).
Vi aspettiamo quindi, per la rassegna “Roncadellestate 2020”, Sabato 12 Settembre alle ore 20.15 presso il Parco delle Montagnette in via Marconi a Roncadelle (in caso di pioggia l’evento si terrà presso il Cineteatro Aurora in via Roma 7).
Per ripartire…..INSIEME!